Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i numeri dei biancocelesti in campionato lontano dall’Olimpico

Fiorentina-Lazio
Ottimo fino a questo momento il cammino della Lazio di Sarri in trasferta. Domani primo big match lontano dall'Olimpico contro l'Atalanta

redazionecittaceleste

Giorno di vigilia in casa Lazio in vista del match di domani pomeriggio contro l'Atalanta. I biancocelesti si apprestano ad affrontare il primo big match stagionale lontano dall'Olimpico. Fino a questo momento la trasferta sulla carta più ostica è stata quella di Firenze, dove la Lazio si è imposta con un nettissimo 0-4. L'impegno, già molto difficile, sarà ancora più complicato vista l'assenza di Immobile. I biancocelesti, però, possono contare su un ruolino di marcia più che buono in trasferta.

I numeri in trasferta

—  

Il dato che balza subito all'occhio, ovviamente, sono le zero sconfitte fino a questo momento in trasferta in Serie A. Gli uomini di Sarri lontano dall'Olimpico hanno trovato una certa continuità, anche sotto il punto di vista delle prestazioni. Fino a questo momento sono arrivate due vittorie e due pareggi, con appena un gol concesso agli avversari. L'ultima rete subita risale al 31 agosto nella trasferta di Genova contro la Samp. I gol fatti sono stati ben 9. Questi dati consentono ai biancocelesti di avere la miglior differenza reti insieme al Napoli.

Le ultime trasferte contro l'Atalanta, però, sono state all'insegna dei gol. Nelle ultime quattro partite giocate a Bergamo sono stati messi a segno ben 18 gol, 9 per parte. Anche i nerazzurri quest'anno in fase difensiva stanno avendo ottimi numeri. La squadra di Gasperini, infatti, è la seconda miglior difesa del campionato, con appena un gol subito in più rispetto alla Lazio.