Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, da qui non si passa: i numeri di Casale e Romagnoli

Casale e Romagnoli
Alla Lazio da pochi mesi: Casale e Romagnoli sembrano nati per giocare insieme. Una complicità perfetta che ha portato solidità e certezze

redazionecittaceleste

La coppia centrale di difesa è sinonimo di certezze. Rispetto alla scorsa stagione sono stati solo 15 i gol subìti nel girone d'andata dalla squadra di Sarri. Un miglioramento esponenziale se pensiamo che considerando lo stesso periodo, lo scorso anno le reti erano state ben 34.

Fin qui 19 i gol subìti su 27 giornate e ben 16 clean sheet. Assieme alla Juventus di Allegri, gli uomini di Sarri si trovano al primo posto in questa classifica. Lazio e Juve persino meglio del Napoli che ha tenuto la porta inviolata in 14 occasioni. Questo dato passa dalla solidità difensiva dei biancocelesti che rispetto al primo anno sotto la gestione Sarri ha migliorato notevolmente i suoi numeri. Miglioramento dovuto alla presenza di una difesa solida che passa dalle prodezze di Provedel e dalla coppia d'acciaio Casale-Romagnoli, insieme da pochi mesi (entrambi arrivati durante la scorsa finestra estiva di mercato) ma che sembrano intendersi alla perfezione. Una solidità difensiva che alla Lazio mancava da tempo.

Alessio Romagnoli -arrivato a Roma dopo lo scudetto vinto con il Milan con una maturità acquisita negli anni- ha collezionato fin qui 23 presenze da titolare (più di 2mila minuti giocati) e una rete. 44% di contrasti vinti e 58% di duelli vinti. Per l'ex Verona invece invece 19 match dal 1' (dopo qualche acciacco fisico nella prima parte della stagione); 92% di passaggi riusciti, 47% di contrasti vinti e 59% di duelli vinti. Insomma due titolari indiscussi.