- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Dopo aver sostenuto i test atletici all'Isokinetic, per i biancocelesti di Maurizio Sarri si ritorna a faticare anche sul rettangolo verde di gioco. La stagione della Lazio, dunque, inizia ufficialmente sotto il cielo di Formello. Proprio il centro sportivo biancoceleste rappresenterà la sede nella quale mister Sarri si metterà a lavoro per valutare e osservare da vicino le risorse tecniche di cui dispone la sua rosa. Diversi gli elementi che verranno valutati dal Comandante, tra cui anche Nuno Tavares.
Il terzino portoghese, infatti, dovrà dimostrare di poter sorpassare tutti quegli ostacoli che rallentano e ostacolano il suo rendimento. Continuità negli allenamenti e zero infortuni: questo quello che spera Maurizio Sarri per il suo terzino, nei confronti del quale nutre dei dubbi sul suo inserimento all'interno degli schemi che si vedranno in questo suo secondo ciclo alla Lazio.
Proprio ai terzini il Comandate assegnerà compiti specifici: innanzitutto il rispetto della linea, la marcatura orientata al pallone e non all’uomo, le scalate alternate con il terzino che è presente sull’altra fascia. Riuscirà Nuno Tavares ad eseguire i compiti che gli assegnerà Sarri? Soltanto il futuro potrà dare delle risposte definitive a questa domanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA