Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi il via alla nuova Europa League: tutte le novità

Divisioni Europa League
Parte oggi ad Amburgo l'avventura europea della Lazio, impegnata alle ore 21:00 contro la Dinamo Kiev nel nuovo formato dell'Europa League
Stefania Palminteri Redattore 

Parte ufficialmente oggi la nuova edizione dell'Europa League, rivoluzionata in estate al pari di Champions e Conference. Cancellati i vecchi gironi, spazio alla nuova e grande classifica generale. Trentasei squadre in totale a contendersi l'accesso diretto alla fase a eliminazione diretta. Qualificate di diritto le prime otto, mentre dalla nona alla ventiquattresima posizione, spazio ai playoff. Eliminate le restanti dodici classificate, che non parteciperanno però alla Conference (tra le tante novità della nuova edizione). La Lazio esordirà questa sera ad Amburgo contro la Dinamo Kiev, prima di tornare nuovamente in campo giovedì prossimo all'Olimpico contro il Nizza.

L'altra novità, infatti, è il calendario. Nella prima fase, saranno ben otto sfide in totale da disputare, divise equamente tra casa e trasferta. Ogni squadra con il suo personale calendario, con l'obiettivo di portare a casa più punti possibili e classificarsi al meglio al termine delle otto gare.