Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Stadio Flaminio | Lazio, svolta vicina? Intesa con il Comune e nuovi contatti
Calciomercato, ma non solo. Sono diverse infatti le situazioni riguardanti il futuro della Lazio che sono ancora in attesa di trovare risposte certe e definitive. Tra queste vi è non solo il tema relativo alle attuali difficoltà che si respirano sul fronte delle operazioni di mercato in entrata, ma anche il capitolo Flaminio.
Stando all'attuale situazione, il Campidoglio è ancora in attesa di ricevere tutta la documentazione del progetto biancoceleste legato al nuovo stadio. Da questo punto di vista, il prossimo scopo a livello di tempistiche che il club capitolino si pone di soddisfare riguarda quello di consegnare il plico definitivo nel mese di luglio con l'augurio di vederlo convalidato prima di agosto, così da poter dar vita alla tanto attesa conferenza.
Da quel momento in poi si potrà affrontare il primo step decisivo, nel quale verrà ufficialmente e formalmente valutata la compatibilità tecnica del progetto Flaminio-Lazio con le normative vigenti da parte delle varie sovrintendenze. La risposta potrà essere positiva, con un sì (ipoteticamente probabile, la medesima incassata all'inizio dalla Roma Nuoto), oppure negativa, con un secco no.
Qualora le modifiche richieste dovessero risultare sostenibili, allora la Giunta potrà provvedere a deliberare il pubblico interesse. Dopodiché il passaggio finale sarà l’approvazione finale del Consiglio Comunale. Discorsi che si proiettano sul lungo periodo, ma intanto è ripartita la questione Flaminio dopo settimane di apparente inerzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA