news

Lazio, con il nuovo allenatore maggior chiarezza sul futuro ritiro a Formello

Lazio, Formello
La scelta su quale allenatore puntare per la futura annata permetterà di meglio definire le indicazioni da seguire per il prossimo ritiro
Stefania Palminteri Redattore 

La scelta del prossimo allenatore della Lazio non andrà ad influenzare solamente le future strategie di mercato, ma ancor prima la programmazione da seguire per il prossimo ritiro che si terrà a Formello. In effetti, dopo 17 anni consecutivi passati ad Auronzo di Cadore, la società ha deciso di far svolgere la prossima preparazione pre-stagionale all'interno del proprio centro sportivo.

La decisione su quale allenatore puntare in vista della prossima stagione è dunque di fondamentale importanza, poiché in base ad essa si potrà meglio definire il programma di lavoro da svolgere durante il ritiro e i punti in esso inseriti, quali orari delle sedute, tipo di amichevoli leggere e dispendiose da disputare (almeno tre si disputeranno all'estero) ed eventuale presenza dei tifosi agli allenamenti dei calciatori. Da questo punto di vista il club ha manifestato l'intento di voltare pagina in merito al discorso ritiro, proprio con la decisione di farlo svolgere a Formello.

Sul ritiro in sé però ci sono ancora da chiarire aspetti riguardanti la sua programmazione: dopo aver specificato la data di partenza, infatti, si attendono decisioni in merito al termine della prima fase della preparazione. Si comincerà a lavorare per la prossima stagione da lunedì 14 luglio, mentre da giovedì 10 luglio i calciatori svolgeranno le visite mediche d'idoneità. Nelle prossime settimane verranno definiti e organizzati i dettagli del ritiro, da stabilire anche e soprattutto seguendo le indicazioni del nuovo allenatore.