news

Lazio, nuovo vertice tra Lotito, Fabiani e Sarri: il punto

Fabiani e Sarri
Il tecnico da remoto ha ascoltato ieri sera il presidente e il direttore sportivo: la strategia estiva dei biancocelesti passa dalle cessioni
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Lotito e Fabiani a Formello, Sarri in smart working da Castelfranco. Si è svolto ieri sera un nuovo vertice per fare il punto sul mercato estivo in casa Lazio. Il direttore sportivo biancoceleste ha confermato quanto aveva ribadito negli scorsi giorni: “La squadra c'è, non smontiamo e rimontiamo. Non venderò nessun big. Mandas, Gila, Romagnoli, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Zaccagni, Dia e Castellanos rimarranno. Verrà solo sfoltito l'organico con uscite superflue perché sono troppi per una sola competizione 26 giocatori di movimento e dovremo passare a 19-20 al massimo”. Ma il piano della Lazio è più complesso.

Proprio queste uscite serviranno infatti a mettere insieme un primo tesoretto da investire sul mercato, necessario in primis però a ridurre l’indice di liquidità. Per i big, poi, si vedrà. La Lazio, infatti, non può escludere a priori nessun tipo di cessione se non quella di appena un paio di calciatori. Sarà come sempre il mercato a dettare le regole, magari anche - e questo è il piano di Fabiani e Lotito esposto a Sarri - sfruttando qualche possibile asta al rialzo che ancora deve scatenarsi.