cittaceleste news Lazio, ora l’obiettivo di Castellanos è superare i 10 gol in A dell’anno scorso

news

Lazio, ora l’obiettivo di Castellanos è superare i 10 gol in A dell’anno scorso

Edoardo Pettinelli Redattore 
Dopo un precampionato complicato sotto il punto di vista realizzativo, ora l'attaccante argentino vuole trovare una continuità mai vissuta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Castellanos si riprende l'attacco della Lazio. Dopo un precampionato che gli ha regalato più delusioni che gioie personali (zero gol segnati nelle amichevoli estive disputate dalla squadra biancoceleste), l'attaccante argentino ha ritrovato la miglior versione di sé stesso nell'ultima gara casalinga contro il Verona. L'obiettivo che ora il centravanti biancoceleste si prefissa di raggiungere è sicuramente quello di aumentare il numero di gol realizzati.

L'anno scorso è riuscito ad arrivare in doppia cifra, con 10 reti in campionato. Ma proprio sul più bello, ecco che ha accusato quell'infortunio che gli ha fatto saltare due mesi. Riuscì a segnare due gol contro Cagliari e Monza, poi l'infortunio col Napoli e successivamente il ritorno a inizio marzo. L'obiettivo che vuole raggiungere l'argentino sa anche di "sfida" con Maurizio Sarri, e non riguarda la conferma della doppia cifra in Serie A, ma piuttosto di un suo superamento.

Per caratteristiche tecniche l'argentino sembra più un numero 10 piuttosto che un centravanti. Ora alla Lazio serve però anche la sua veste di bomber, essere più egoista sotto porta. Dopo un'estate complicata sotto il punto di vista realizzativo, l'argentino necessita di una continuità mai vissuta. Adesso punta il Sassuolo e la Roma: un eventuale gol al derby gli permetterebbe di vivere la sua consacrazione di vero centravanti.