Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, occhio ai diffidati in vista della gara coi bianconeri

Squadra

Prima la Samp, poi la Juve. Nella Lazio sono quattro i diffidati che dovranno evitare il giallo per non saltare la sfida coi bianconeri.

redazionecittaceleste

In attesa della gara di stasera della Dea, la Lazio si trova al quinto posto in classifica a pari punti con i giallorossi e con tre punti di vantaggio sulla Viola. Vittoria fondamentale per i biancocelesti sabato al Picco. Una partita più sofferta del dovuto, con lo Spezia capace di andare in vantaggio in tre occasioni. La squadra di Sarri è sempre stata brava a reagire e a rimettere in parità la partita. Poi, nei minuti finali, la zampata di Acerbi, proprio lui che è stato criticato per tutta la settimana dopo quanto accaduto contro i rossoneri. Ora mancano tre giornate per conservare questa posizione e conquistare la qualificazione in Europa League.

La Lazio tornerà in campo sabato prossimo quando ospiterà allo Stadio Olimpico la Sampdoria, reduce dalla vittoria nel derby. Nei biancocelesti bisognerà fare attenzione alle ammonizioni. Sono ben quattro i giocatori che sono in diffida. Si tratta di Luiz Felipe, Patric, Adam Marusic Ciro Immobile. Un eventuale cartellino giallo porterebbe alla squalifica e, quindi, sarebbero costretti a saltare la sfida successiva di lunedì 16 maggio contro la Juventus. Occhio, però, anche in casa bianconera. Sono tre i giocatori diffidati contro il Genoa e che rischiano la squalifica. Si tratta di KeanRabiotVlahovic.

Entrambe le squadre, quindi, hanno il proprio bomber in diffida. Immobile e Vlahovic si stanno sfidando a distanza per la conquista della classifica marcatori. In vetta, al momento, c'è ancora il capitano della Lazio che, con il rigore realizzato contro lo Spezia, è arrivato a quota 27 reti in campionato. E' rimasto a secco, invece, l'ex attaccante della Viola. Il serbo non è andato in gol contro il Venezia ed è rimasto fermo a quota 23 gol. Un vantaggio, quindi, di 4 gol per Immobile a tre giornate dalla fine del campionato. Il bomber biancoceleste si avvia ad essere il capocannoniere della Serie A ancora una volta.