Si avvicina la quinta giornata di Serie A, la Lazio si appresta a far visita al Genoa di Vieira al Ferraris. I biancocelesti, di scena domani alle ore 20:45, cercano una vittoria per uscire dal pantano di un avvio di stagione difficoltoso. Sarri si ritrova in emergenza assoluta, con un centrocampo martoriato dalle squalifiche di Belahyane e Guendouzi - salterà anche la gara contro il Torino - e dagli infortuni di Rovella e Dele-Bashiru.
news
Lazio: occhio a Norton-Cuffy, l’asso nella manica di Vieira per sparigliare le carte
Ma le insidie non finiscono qui. Vieira è un tecnico accorto, sa delle difficoltà della Lazio e proverà a far di tutto per trovare la prima vittoria nelle prime cinque gare di questo campionato, evitando di ripetere il record in negativo registrato nella stagione 2017/2018. Il tecnico francese - che contro i biancocelesti non sarà in panchina per squalifica, lo sostituirà Aitor Unzuè - non potrà contare su Junior Messias, ai box per un affaticamento muscolare all'adduttore della gamba sinistra. Assente anche Onana, mentre saranno a disposizione Ostigard e Cornet.
Ma il Genoa ha un asso nella manica, che nelle prime uscite stagionali dei rossoblù è diventato uomo copertina. Si tratta di Norton-Cuffy, esterno a tutta fascia classe 2004 di nazionalità inglese. Sprint, dinamismo e qualità in avanti: è lui la pedina che spariglia le carte delle difese avversarie del Genoa. Fu tra i pochi, nel doppio confronto della passata stagione, a farsi notare nonostante i 3-0(Lazio-Genoa, l'andata) e 0-2(Genoa-Lazio, il ritorno) subiti. È l'arma in più di Vieira, nominalmente sarebbe un difensore ma è un esterno che può coprire tutta la fascia con qualità e quantità. Un avviso in più per tenere alta la guardia, in casa biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

