cittaceleste news Lazio, Oddi: “Dele-Bashiru, servono risposte. Cataldi non è Rovella, ma…”

news

Lazio, Oddi: “Dele-Bashiru, servono risposte. Cataldi non è Rovella, ma…”

Oddi
Le dichiarazioni dell'ex calciatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del derby e di alcuni giocatori di Sarri
Stefania Palminteri Redattore 

Giancarlo Oddi, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del derby contro la Roma e dell'infortunio di Rovella. Di seguito le sue dichiarazioni: "Il derby è sempre il derby, è la partita più importante dell’anno; era così, lo è e lo sarà. Chi arriva meglio non conta, anzi, non vince quasi mai. Un pronostico non si può fare neanche se fossimo primi e giocassimo con la Roma ultima. Non si dorme quei giorni. È troppo importante. Quando si vince un derby, le partire dopo le giochi sulla base di quell’entusiasmo lì.

Frustalupi era troppo furbo e riusciva a far vedere meno la tensione. Io ero quello che lo sentiva più di tutti, anche perché avevo intorno amici romanisti, mi massacravano tutti i giorni; in caso di sconfitta uscivo di casa di nascosto (ride, ndr). Per fortuna ne ho vinti di più di quanti ne abbia persi.

Rovella è un perno importante di questa squadra però non puoi rischiare di perderlo più a lungo, è meglio preservarlo. Cataldi non è Rovella, è un giocatore diverso ma conosce bene l’ambiente e mi fido di lui. Tuttavia, credo che Guendouzi e Rovella dovrebbero giocare sempre. Dele-Bashiru ancora non capisco dove in questo centrocampo possa dare un contributo, ancora non ci ha dato delle risposte. Belahyane l’ho visto poco ma mi sembra abbia buone qualità".