news

Lazio, Oddi: “Col Napoli serve attenzione sui calci piazzati. Su Pedro…”

Oddi e Inselvini
Giancarlo Oddi ha parlato a Radiosei, esprimendo il suo giudizio sulla gara che la Lazio affronterà questo sabato contro il Napoli di Conte
Stefania Palminteri Redattore 

Giancarlo Oddi ha parlato ai microfoni di Radiosei durante la trasmissione "Sei Volte Buongiorno", esprimendo il suo giudizio sulla gara che la Lazio affronterà questo sabato pomeriggio all'Olimpico, contro il Napoli capolista di Conte.

"Siamo un po' la bestia nera del Napoli quest’anno. Neres comunque è forte, quindi la sua assenza è importante. Il Napoli ha giocatori fisicamente messi bene e sui calci da fermo fanno male. Loro fanno girare tanto palla mentre noi andiamo dritti all’obiettivo. Potremmo rischiare qualcosa quando loro si preparano ad aspettarci, ma noi potremmo invece essere pericolosi se perdono palla a centrocampo".

"Dia? Noi siamo una squadra più che offensiva, indipendentemente dalle scelte di Baroni. Il modulo tattico biancoceleste è sempre votato all’attacco, compreso il difensore centrale si muove in avanti. Col Napoli servirà attenzione, anche su questo aspetto. Pedro lo terrei in panchina, fare una partita intera è complicato. Farlo entrare quando gli altri sono affaticati potrebbe invece giovare alla squadra. Ma questo poi lo capisce solo Baroni. Pedro crea problemi e con mezza occasione fa gol". 

"Gara difficile per entrambe le squadre. A noi manca qualche punto in classifica perché abbiamo preso troppi gol ma questo ci può stare, è il rischio che si corre giocando così all’attacco".