Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Oddi: “Pezzella mi piace, lo vedrei bene in biancoceleste”

Notizie Lazio - Fiorentina, parla Pezzella

La difesa della Lazio potrebbe cambiare volto in vista della prossima stagione: uno dei nomi caldi è quello di German Pezzella

redazionecittaceleste

Un nuovo capitolo in casa Lazio è ormai alle porte. L'arrivo di Maurizio Sarri sta per stravolgere i meccanismi che, per cinque anni sotto la guida di Simone Inzaghi, sono stati legge a Formello. Per fare il suo calcio, però, il tecnico sessantaduenne nato a Napoli e cresciuto in Toscana, ha bisogno di calciatori importanti che conoscano il campionato e che possano ambientarsi in fretta tra le fila biancocelesti. Uno dei reparti che in casa Lazio ha bisogno di maggiori ritocchi è la difesa. Per questo, nelle ultime settimane, sarebbe stato accostato alla società capitolina il nome di German Pezzella. Difensore argentino classe 1991 da anni ormai alla Fiorentina. Il trentenne andrà in scadenza c0ntrattuale al termine della prossima stagione e potrebbe perciò partire per una cifra più che abbordabile. Secondo l'ex centrale della Lazio, Giancarlo Oddi, intervenuto ai microfoni di Radiosei, il suo sarebbe un buon acquisto:

Il nome per la difesa

"Pezzella della Fiorentina mi piace più di qualche altro difensore. Lo trovo un calciatore affidabile che nella Lazio ci potrebbe stare. I viola sono reduci da dei campionati deludenti e potrebbero dare vita ad un nuovo ciclo. I calciatori nella rosa toscana sono di qualità ma il gioco espresso non gli ha permesso di dare vita a campionati entusiasmanti. Anzi, il massimo che sono riusciti ad ottenere è stata la salvezza. Forse l'unica cosa buona degli ultimi anni. Poi se la Lazio chiede un giocatore della Fiorentina, quest'ultimo si sbrigherebbe a fare le valigie. A Firenze si vive bene ma anche nella Capitale non si scherza. La difesa è certamente da mettere a posto. Non credo che i calciatori attualmente in rosa saranno riproposti anche durante la prossima stagione. Penso a Vavro che è di ritorno dal prestito e difficilmente potrebbe rientrare nei meccanismi. Sarei contento se arrivasse un difensore forte, ma visti gli ultimi calciatori che sono finiti a giocare nella retroguardia, anche uno come Pezzella sarebbe un rinforzo".