cittaceleste news Lazio, Oddi: “Il progetto del Flaminio è meraviglioso. Riporterebbe serenità”

news

Lazio, Oddi: “Il progetto del Flaminio è meraviglioso. Riporterebbe serenità”

Lorenzo Focolari Redattore 
Le parole dell'ex calciatore biancoceleste, intervistato dal Corriere della Sera, in merito al progetto del Flaminio presentato dalla società

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Giancarlo Oddi, ex calciatore della Lazio, è stato intervistato dal Corriere della Sera per parlare del progetto dello Stadio Flaminio presentato dalla società. Di seguito le sue dichiarazioni:

Cosa significherebbe portare la squadra al Flaminio?

"Il progetto è meraviglioso. Sarebbe emozionante trasferire la Lazio lì perché il Flaminio è lo stadio più bello mai avuto. Noi ci allenavamo pure là. Prima delle partite salutavo i miei parenti, è tutta un'altra cosa. Pure per i tifosi sarebbe un miglioramento, perché vedrebbero finalmente la gara".

Perché lo ritiene l'impianto giusto più dell'Olimpico?

"All'Olimpico abbiamo vinto due scudetti, ma la zona è un'altra. Il Flaminio è un quartiere profondamente laziale. Per le persone della mia età, inoltre, sarebbe romanticissimo: la prima partita che ho visto in vita mia fu proprio al Flaminio, contro il Lanerossi Vicenza. Mi ci portò mio zio. Non posso dimenticare".

Basterebbe per riavvicinare Lotito e la tifoseria?

"Sarebbe un passo avanti. Abbiamo toccato il fondo, con questa operazione ci rialzeremmo un pochettino. Riporterebbe un po' di serenità, che non guasta".