Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Oddi: “Uno sforzo sul mercato per puntare al vertice”

Notizie Lazio: ripresa campionato

L'ex calciatore della Lazio, Giancarlo Oddi, credo che i biancocelesti possano puntare al titolo con un mercato all'altezza

redazionecittaceleste

L'ex difensore della Lazio campione d'Italia al termine della stagione 1973/74, Giancarlo Oddi, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per commentare il mercato dei capitolini. In questo preciso momento della stagione le operazioni sono bloccate: prima di poter tornare ad operare nella campagna acquisti, il club ha bisogno di cedere. L'ex calciatore ha fiducia nel fatto che alla fine la società più antica di Roma dirà la sua anche durante la prossima stagione. Tuttavia, con qualche piccolo sforzo da parte della società, la Lazio potrebbe persino ambire alle primissime posizioni in classifica. Ecco il pensiero di Oddi sul futuro prossimo in casa biancoceleste:

 Claudio Lotito

Sul mercato

"La Lazio è una squadra forte che deve lottare sempre per il quarto posto almeno. Credo che con qualche sforzo in più, questo club potrebbe puntare persino al primo posto. Il primo rinforzo è stato Sarri, tuttavia fornirgli qualche giocatore di livello non sarebbe male. Rinforzare una rosa già forte permetterebbe di alzare sempre di più l'asticella. Non voglio spezzare una lancia in favore di nessuno ma capisco quanto in questo momento sia difficile cedere bene i propri giocatori e riuscire a trovare in giro i sostituti più adeguati. In giro ci sono situazioni che dimostrano quanto sto dicendo. Basti pensare ad Inzaghi che è andato a Milano dove sarebbe dovuto iniziare un nuovo ciclo invece gli hanno smantellato la squadra".

Sul campionato

"Penso che la Juventus sia la favorita per vincere lo scudetto, nonostante lo fosse anche all'inizio dello scorso campionato. L'ultima parola spetta sempre al campo, qualsiasi squadra può sbagliare la stagione. Anche la Lazio era lanciata verso il titolo prima della pandemia quando nessuno se lo aspettava. Qualche rinforzo permetterebbe ai biancocelesti di giocarsela con tutti. Anche solo migliorarsi riuscendo a lottare per le prime posizioni sarebbe un bel risultato. Un piccolo sforzo per essere competitivi in tutti i tornei".