Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Oggi la verità. Mancini ci spera, Ciro ci prova ma la Lazio trema

Immobile in Nazionale
Questa mattina Immobile si sottoporrà a degli esami di accertamento per capire l'entità del suo problema e la sua disponibilità per domani

redazionecittaceleste

Sveglia presto per Ciro Immobile quest'oggi. Il capitano biancoceleste, rimasto con i suoi compagni di Nazionale in ritiro a Milano, si sottoporrà nella mattina a odierna agli esami di accertamento previsti ieri. Controlli previsti un paio di ore prima della partenza del gruppo squadra in programma per le 12:00 di oggi. La decisione, quindi, verrà presa all'ultimo con Immobile che, già escluso dai convocati per la partita di venerdì contro l'Inghilterra, spera nel recupero. Alla vigilia della sfida contro la nazionale di Soutghate il capitano della Lazio era stato fermato dai medici azzurri che dai primi esami avevano rilevato un edema al bicipite femorale della coscia destra. Lo stop era stato principalmente in via precauzionale visto la possibilità dell'edema di trasformarsi in uno stiramento.

Immobile

Volontà

Nonostante le considerazioni in merito a Immobile e la Nazionale il capitando biancoceleste si sente parte integrante del gruppo. Ne è la prova il suo comportamento nella partita contro l'Inghilterra dove dagli spazi dedicati ai giocatori nelle tribune si è sbracciato come un forsennato dando consigli ai suoi compagni. Indipendentemente da quello che sarà l'esito degli esami Immobile avrebbe intenzione di partire lo stesso anche per restare semplicemente accanto al gruppo o per entrare solo nei minuti finale. Immobile si sente un leader non solo con la maglia della Lazio; esserlo è parte integrante del suo DNA.

Staff biancoceleste

Ieri Immobile ha svolto un leggero allenamento differenziato per poi essere sottoposto alle cure fisioterapiche. Lo staff medico della Nazionale è in contatto continuo e diretto con quello della Lazio. I medici azzurri e biancocelesti concordano sulle analisi: questo tipo di affaticamento può riassorbirsi nel giro di 48 ore altrimenti l'esame evidenzierebbe la necessità di fermarsi. Ciò che è certo è che non verrà preso alcun tipo di rischio. Sarri è in ansia ma confida anche nel buon senso del suo capitano. Immobile, sebbene mostri un ammirevole senso di appartenenza per la maglia azzurra, ha sempre la Lazio al centro dei suoi pensieri.