Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi è il giorno di Sarri: nel pomeriggio le prime parole

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è pronto per iniziare questa nuova avventura sulla panchina della Lazio. Più tardi la prima conferenza stampa

redazionecittaceleste

Con l'arrivo di Maurizio Sarri in casa Lazio inizia un nuovo capitolo: dopo le esperienze al Napoli, al Chelsea e alla Juventus, l'allenatore toscano ha scelto di ripartire dai biancocelesti. Come annunciato dalla società capitolina, oggi pomeriggio intorno all'ora di pranzo, inizio previsto per le 12:00, ci sarà la sua prima conferenza stampa. Presso il centro sportivo di Formello il tecnico rilascerà le sue prime parole da laziale. La curiosità è tanta, soprattutto per quanto riguarda il nuovo modulo. Sarri ha una predisposizione per il 4-3-3 ma per sua stessa ammissione è un allenatore capace di adattarsi. Perciò non è detto che il modulo dei biancocelesti del prossimo anno sarà proprio quello. Tuttavia, l'arrivo di un'ala come Felipe Anderson fa pensare che lo schieramento tattico del futuro prevedrà le ali, e non il trequartista come si poteva pensare inizialmente.

 Maurizio Sarri

Il ritiro

Insieme al brasiliano la Lazio ha anche abbracciato Elseid Hysaj. Il terzino albanese si è presentato per le consuete visite mediche di rito e aspetta solo di essere ufficializzato e presentato. Per sentire le prime parole dei nuovi arrivi, però, bisognerà molto probabilmente aspettare il ritiro di Auronzo di Cadore. Domani, infatti, il club dovrebbe prendere il proprio aereo per dirigersi a Venezia. Dopodiché ci sarà il pullman ad attenderli per portarli ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Lì si consumerà una prima parte del precampionato capitolino. Una volta finito, la Lazio si sposterà a Marenfield, in Germania, per la seconda parte del ritiro.

L'obiettivo

Quel periodo sarà fondamentale per i giocatori che cominceranno ad adattarsi agli automatismi del mister. Maurizio Sarri ha dei dettami che, se assimilati a dovere, porteranno i risultati sperati. L'obiettivo del club biancoceleste per il prossimo anno è il ritorno in Champions League. Un piazzamento nei primi quattro posti è possibile, ma per riuscirci bisognerà iniziare a lavorare al meglio sin da subito.