cittaceleste news Lazio News / Olimpico blindato, trascina Zaccagni: rassegna stampa

news

Lazio News / Olimpico blindato, trascina Zaccagni: rassegna stampa

Guendouzi e Zaccagni
Le principali notizie della mattinata di domenica 21 settembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 21 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. L'attesa è praticamente ormai conclusa: è il giorno del derby della Capitale, il fischio d'inizio è fissato alle ore 12:30. Sarà la 185esima stracittadina romana, saranno oltre 60.000 i tifosi che animeranno lo stadio Olimpico prima, durante e dopo la partita. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Olimpico blindato

—  

In un derby della Capitale che ha stravolto le abitudini dei tifosi, cambia anche il programma per provare a mantenere lo stadio Olimpico completamente blindato. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 12:30, sulla decisione hanno influito in maniera decisiva anche gli scontri a margine dell'ultima stracittadina, datata 13 aprile, in cui vennero feriti diversi agenti di polizia. Sono previste circa 62.000 presenze complessive all'Olimpico, con ben 15.000 agenti schierati più il personale in borghese. Già da ieri, infatti, sono state sorvegliate e monitorate con cura le zone centrali della Capitale. Il traffico subirà limitazioni, resta apprensione soprattutto in merito al deflusso post-partita.

Trascina Zaccagni

—  

La Lazio si affida all'estro e agli strappi di capitan Zaccagni, che può trascinare i biancocelesti di Sarri in una stracittadina complicatissima. Due gol li ha già trovati: stese la Roma nel derby di ritorno della stagione 2022/2023, fu lui a decidere quella stracittadina nella ripresa con un bel piatto destro. L'anno successivo il bis, stavolta in Coppa Italia: anche lì, decisivo il suo rigore che ha spiazzato Rui Patricio e portato la Lazio in semifinale. Sarri lo ha investito ieri in conferenza stampa: "Come maturità mi sembra cresciuto. Può diventare un capitano importante". Una conferma, dunque: la Lazio si affida al suo capitano e alle sue giocate.