Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Olimpico un fattore nel mese di gennaio. E il terreno…

L'Olimpico nel prepartita
La Lazio giocherà quattro delle sei sfide di gennaio allo Stadio Olimpico: dal supporto del tifo biancoceleste alle condizioni del terreno

redazionecittaceleste

Il campionato della Lazio riparte dal Lecce, nella trasferta allo stadio Via Del Mare. Sarri punta a riprendere forte il cammino intrapreso nella prima parte stagionale. 30 punti conquistati per dare la caccia ad un posto in Champions League, obiettivo dichiarato e ribadito anche durante la cena natalizia della società. Nel mese di gennaio saranno sei gli impegni della squadra capitolina: Lecce, Empoli, Sassuolo, Bologna (ottavi di Coppa Italia), Milan e Fiorentina. Quattro sfide andranno in scena sul prato dello Stadio Olimpico. La Lazio potrà contare sul fattore campo nelle sfide contro Empoli, Bologna, Milan e Fiorentina. Soprattutto le ultime due saranno sfide cruciali per le ambizioni degli uomini alla guida di Sarri.

Stadio Olimpico

Il pubblico biancoceleste accompagnerà la squadra dagli spalti, ma la questione legata alle condizioni del terreno di gioco resta da verificare. Sport & Salute, che ha in gestione il manto erboso dell'Olimpico, ha provveduto a lavorare con l'obiettivo di migliorare le condizioni del campo. Nella prima parte di stagione Sarri aveva più volte sollevato la questione. L'azienda fondata dal CONI ha approfittato della sosta per i Mondiali in Qatar,  e nei giorni scorsi ha fornito un report alle società capitoline. Sarri, come dichiarato in conferenza stampa, non ne ha ancora preso visione ed aspetta di testare le condizioni dell'Olimpico già a partire dall'8 gennaio, in occasione di Lazio-Empoli.