news

Lazio, mal d’Olimpico: il dato dei gol subiti in casa fa paura

Mandas
L'Olimpico si è ormai consolidato quale fattore negativo su cui è spesso inciampata la Lazio in questa stagione: il dato che fa riflettere
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Quella contro la Juventus rappresentava con molte probabilità l'ultima, o comunque una delle ultime possibilità con cui la Lazio di Baroni poteva continuare a sperare nel sogno Champions. Sogno che, a seguito del pareggio maturato ieri sera all'Olimpico, sembra essersi frantumato del tutto, o quasi.

Proprio l'Olimpico sta rappresentando teatro nel quale si sono consumate delusioni piuttosto cocenti nel corso di questa stagione dei biancocelesti. E contro la Juventus si assiste nuovamente a un rendimento casalingo francamente discutibile in ambito difensivo da parte degli uomini di Baroni. Infatti, con la rete di Kolo Muani arrivata pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo, la Lazio di Baroni subisce gol nel proprio stadio per l'undicesima partita consecutiva. Un dato, quest'ultimo, che fa meravigliare in negativo la tifoseria biancoceleste, più volte trovatasi di fronte a risultati casalinghi che hanno spesso lasciato l'amaro in bocca.