Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Olimpico mai espugnato in Serie A dalla Cremonese: i precedenti

Immobile
Sfida numero otto in programma domenica all'Olimpico tra i biancocelesti e la Cremonese. I precedenti sorridono nettamente ai biancocelesti
redazionecittaceleste

Ci sarà spazio per la festa domenica allo Stadio Olimpico ma prima c'è una stagione da concludere al meglio. Nella marea biancoceleste infatti Immobile e compagni andranno a caccia di tre punti che garantirebbero la partecipazione aritmetica alla prossima Supercoppa. Ci sarà poi da consolidare il secondo posto, che sarebbe il miglior piazzamento dell'intera era Lotito. C'è dunque ancora da lavorare in casa Lazio: nessun calo di concentrazione nonostante l'obiettivo Champions sia stato raggiunto. Contro un Cremonese già retrocessa dunque andrà in scena l'ultima apparizione stagione all'Olimpico per quello che sarà l'ottavo confronto tra le due compagini in Serie A in casa della Lazio.

I precedenti sorridono in maniera netta alla squadra di Maurizio Sarri. Nei sette incroci giocati nella massima serie in casa biancoceleste la Cremonese non è mai riuscita a espugnare lo Stadio Olimpico. I precedenti sono infatti di bene sei vittorie biancoceleste e un solo pareggio. Un successo all'Olimpico è comunque da annoverare per la Cremonese. Successo arrivato tuttavia nella Serie B della stagione 1981/82. L'ultimo incrocio tra le parti tra le mura amiche biancocelesti risale alla Coppa Italia della stagione 2019/20 (successo della Lazio per 4-0). Per ritornare invece all'ultimo confronto all'Olimpico in Serie A bisogna tornare alla stagione 1995/96 quando i gol di Winter e Casariaghi firmarono il successo della squadra allora di Zeman.