Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri contro Ballardini per la seconda volta: nell’unico precedente…

Sarri
Quello di domenica sarà appena il secondo incrocio tra Maurizio Sarri e Davide Ballardini. L'unico precedente, favorevole a Sarri, è del 2018
redazionecittaceleste

La Lazio continua a preparare la grande festa attesa all'Olimpico per domenica sera. Ci sarà comunque da centrare un successo che garantirebbe l'aritmetica del secondo posto. Nella marea di tifosi bianoceleste Immobile e compagni vorranno di certo celebrare le numerose ricorrenze (dal decennale del 26 maggio al saluto a Stefan Radu) conquistando anche i tre punti sul campo. Di fronte ci sarà un Cremonese già retrocessa e senza grandi ambizioni se non quella di salvare la dignità davanti ai circa 200 tifosi in arrivo da Cremona. Quello di domenica inoltre sarà appena il secondo incrocio tra i due tecnici Maurizio Sarri e Davide Ballardini.

Nonostante le lunghe carriere di entrambi gli allenatori tra i due esiste appunto un solo precedente. Nella stagione 2017/18 il Napoli di Sarri si imponeva sul Genoa di Ballardini per 1-0 grazie alla rete di Raul Albiol. Cinque anni dopo i due si troveranno nuovamente faccia a faccia uno da seconda forza della classifica, l'altro da penultima. Di certo Sarri, amante di numeri e statistiche, vorrà centrare il secondo successo su due sul collega romagnolo.