news

La Lazio chiude come peggio non si poteva. E in casa mai così male in 35 anni

Edoardo Pettinelli Redattore 
La Lazio cade all'Olimpico contro il Lecce e getta al vento la qualificazione alle competizioni europee: mai così male in casa in 35 anni

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio cade all'Olimpico contro il Lecce e getta al vento la qualificazione alle competizioni europee. Dopo otto stagioni consecutive i biancocelesti restano fuori dall'Europa. E, forse, peggio di così non si poteva: bastava un punto contro quella che era la terzultima squadra in classifica e il peggiore attacco della Serie A. Eppure, come già successo in stagione, l'Olimpico sembra non è dalla parte della squadra di Baroni. E la Lazio mai aveva fatto tanto male in 35 anni.

Perdendo contro i salentini, infatti, oltre alla beffa della mancata qualificazione alla Conference League è arrivata la settima gara in fila senza vittoria per la Lazio. Un record, in negativo, che resisteva addirittura dalla stagione 1989/1990, quando i biancocelesti, da neopromossi, pareggiarono ben sette gare in fila. La Lazio di Baroni, purtroppo, ieri ha eguagliato e superato tale striscia: sei pareggi e una sconfitta, oltre al disastro conseguente alla sconfitta contro i salentini. Un epilogo triste, che i tifosi biancocelesti non meritavano.