cittaceleste news Lazio News / L’Olimpico si riempie, il provino di Vecino: rassegna stampa

news

Lazio News / L’Olimpico si riempie, il provino di Vecino: rassegna stampa

Curva Nord Tifosi Lazio
Le principali notizie della mattinata di oggi giovedì 28 agosto 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 28 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Dopo la brutta sconfitta contro il Como di Fabregas, Sarri ha ritrovato il gruppo dopo un giorno di riposo e ha richiamato l'attenzione dei suoi a Formello nella giornata di ieri. Prima il discorso alla squadra, poi le video-sedute per analizzare gli errori al Sinigaglia. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

L'Olimpico si riempie

—  

La Lazio torna all'Olimpico a mesi da quella tragica serata della gara con il Lecce, contro l'Hellas Verona ha una doppia opportunità: rifarsi della brutta sconfitta patita al Sinigaglia di Como per ripartire e sfatare il tabù Olimpico. I biancocelesti, come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, non vincono in casa nelle gare di campionato ormai dallo scorso 9 febbraio, quando la squadra di Baroni vinse per 5-1 contro il Monza. In generale, la Lazio ha vinto una sola delle ultime dodici gare casalinghe di campionato. All’Olimpico, al momento, ci saranno più di 35.000 spettatori tra abbonati (29.163) e biglietti venduti (più di 7.000).

Il provino di Vecino

—  

Vecino ci prova, anche se le chance di vederlo arruolabile per la sfida contro l'Hellas Verona sono oggi basse. Il centrocampista uruguaiano, infatti, ha lavorato anche ieri a parte a Formello ed è stato gestito nonostante gli esami avessero dato riscontro positivo in merito alle sue condizioni. Oggi il provino della verità: Sarri non vorrebbe rinunciarci, ma ovviamente prevarranno le sensazioni che avvertirà Vecino in giornata. Qualora non dovesse farcela l'appuntamento, ovviamente, verrebbe posticipato al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali. La sensazione è che potrà andare in panchina senza, però, prendere parte alla gara contro gli scaligeri.