Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Olimpico come valore aggiunto. Nel 2022 solo tre sconfitte

La squadra saluta i tifosi
Lo stadio Olimpico si sta rivelando sempre di più un valore aggiunto. Nell'anno solare 2022 sono state solamente tre le sconfitte casalinghe

redazionecittaceleste

Archiviata la sosta per le nazionali si torna finalmente a focalizzarsi esclusivamente sulla Serie A. La ripresa del campionato, inoltre, riporterà finalmente la Lazio a giocare tra le mura amiche dopo le due sfide esterne con Midtjylland e Cremonese. Lo Stadio Olimpico è pronto finalmente a vestirsi nuovamente a festa e di colori biancocelesti. La terza apertura della campagna abbonamenti ha abbattuto il muro delle 26 mila tessere predisponendo uno Stadio Olimpico sempre pieno per le gare casalinghe. Ora, in attesa di constatare il riscontro sull'offerta "Effetto domino" è possibile analizzare il dato in merito al valore che aggiunto che è, per la Lazio, l'Olimpico.

Lazio-Feyenoord

Fortino

A oggi la Lazio è al quarto posto per quanto riguarda la media spettatori in Serie A con dato che si aggiorna intorno ai 44.500 presenze a partita. Un numero importante che testimonia ancora una volta quanto sia forte il legame tra la tifoseria e la squadra. Il numero tuttavia non è rilevante solamente dal punto di vista delle statistiche. L'apporto dei tifosi risulta decisivo anche ai fini dei risultati: in questa stagione su quattro partite casalinghe sono arrivate tre vittorie e una sola sconfitta contro il Napoli. Allargando il dato all'intero 2022 esso risulta ancor più decisivo per la compagine biancoceleste. Su diciassette sfide giocate tra le mura amiche la Lazio ha perso solo tre volte (contro il Milan e il Napoli lo scorso anno e appunta la sconfitta contro i partenopei di quest'anno). Sono nove le vittorie e cinque i pareggi totali contando campionato, Europa League e Coppa Italia. L'Olimpico si dimostra ancora un fortino inestimabile per la Lazio.