cittaceleste news La Lazio non è più di casa all’Olimpico: solo il Wolfsburg ha fatto peggio nel 2025

news

La Lazio non è più di casa all’Olimpico: solo il Wolfsburg ha fatto peggio nel 2025

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio non è più di casa all'Olimpico e deve tornare a esserlo al più presto: solo il Wolfsburg ha fatto peggio tra le mura amiche nel 2025

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio non è più di casa all'Olimpico e deve tornare a esserlo al più presto. La vittoria manca da quasi sette mesi: era il 9 febbraio quando la squadra guidata da Baroni surclassava il modesto Monza con il risultato di 5-1. Dallo show di quel pomeriggio a oggi: in generale, i biancocelesti hanno vinto solo una delle ultime dodici partite casalinghe di campionato. Un dato preoccupante, considerato che prima del Monza l'ultima vittoria casalinga della Lazio in Serie A è datata 24 novembre scorso, contro il Bologna. In quel 3-0, per coincidenza, arrivò anche l'ultimo centro di Zaccagni all'Olimpico in campionato.

La Lazio ha una doppia chance fondamentale contro il Verona di Zanetti: cancellare parzialmente la sconfitta contro il Como alla prima di campionato e ripartire a tutta velocità senza ulteriori intoppi. Nei cinque maggiori campionati europei solo il Wolfsburg ha fatto peggio nel 2025: i tedeschi mancano il successo tra le mura amiche addirittura dal 14 gennaio. Tutte le altre squadre di Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, ben 94, hanno già sfatato i propri tabù e riportato la propria casa dalla loro parte. Sta alla Lazio, ora, riportare l'Olimpico dalla sua.