Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-OM, comunicato l’arbitro del match: c’è un precedente

Europa League

Reso noto il nome del fischietto che dirigerà la gara: ha arbitrato i biancocelesti anche nel 2018, sempre in Europa League

redazionecittaceleste

Il calendario non prevede riposo quest’anno e la Lazio, smaltita la felicità per la vittoria contro i nerazzurri di Inzaghi, deve già preparare il prossimo match. I biancocelesti scenderanno in campo giovedì alle 18:45 contro l’Olympique Marsiglia allo stadio Olimpico. I biglietti venduti non sono ancora molti, complici orari e prezzi, questi ultimi sicuramente non eccessivi ma più alti rispetto agli anni passati. Tuttavia i biancocelesti avranno bisogno di tutto il supporto possibile, in un match che sarà fondamentale per avvicinarsi al passaggio del turno e, soprattutto, per sperare di poterlo fare da primi della classe.

Lazio-Lokomotiv Mosca

La designazione arbitrale

Intanto, però, è stato reso noto il nome del fischietto che dirigerà il match di giovedì. Sarà il tedesco Deniz Aytekin, con i connazionali Christian Dietz e Dominik Schaal a fare da guardalinee. Tedeschi anche il quarto uomo, che sarà il signor Martin Petersen e il VAR, affidato al signor Marco Fritz. Sarà invece svizzero l’AVAR, ruolo affidato al signor Fedayi San. Per la Lazio sarà il secondo incontro con Aytekin, che evoca ricordi agrodolci. Nell’unico precedente, risalente al 15 febbraio 2018, i biancocelesti uscirono sconfitti nei sedicesimi di Europa League contro lo Steaua Bucarest con il risultato di 1-0. Tuttavia, al ritorno, la gara finì 5-1 per la Lazio che passò così il turno. Da segnalare, però, una certa passione per i cartellini per l’arbitro tedesco.

La situazione nel girone 

Dopo due giornate, guida il Galatasaray con 4 punti. Seconda proprio la Lazio, ferma a 3, mentre il Marsiglia è terzo a 2 punti con il Lokomotiv quarto a 1 punto. Situazione quindi ancora apertissima e, per questo, sarebbe fondamentale portare a casa i tre punti giovedì. Così facendo, crescerebbe ovviamente il distacco sul Marsiglia che, classifica a parte, è la squadra più quotata del girone. Nella speranza che possano arrivare anche buone notizie da Mosca, dove alle 21:00 il Lokomotiv ospiterà il Galatasaray.