Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Onofri: “Milinkovic fondamentale nei moduli di Sarri”

Sarri

L'ex calciatore Claudio Onofri, è recentemente tornato a parlare di Lazio in vista della prima stagione con Maurizio Sarri in panchina

redazionecittaceleste

Claudio Onofri, ex calciatore italiano, è intervenuto ai microfoni di Radiosei dove ha parlato dell'Italia ad Euro2020 ma anche di Lazio: "La sfida con l'Austria dimostra che, nonostante le difficoltà, il gruppo c'è. Il loro modo di stare insieme non è banale e questo ci fa bene sperare. Occhio però perché il Belgio è una squadra forte. Ciononostante, bisogna fare i complimenti a Mancini e al suo staff: per un selezionatore non è facile costruire una rosa come questa. Anche chi è entrato ha dato il massimo. Quello che si è inventato Chiesa non è stato affatto banale. Bene così, ci sono i presupposti per raggiungere dei bei risultati. Dobbiamo essere tutti felici di questa Nazionale, l'augurio è quello di tornare ai livelli che ci competono. Anche se non c'è un vero e proprio fuoriclasse il livello è cresciuto tantissimo negli ultimi anni. Verratti è stato un elemento importante per il PSG nelle ultime stagioni ma non è un titolare inamovibile tra gli azzurri. Questo perché il gruppo è di grande qualità. C'è tanta ricerca da parte dello staff. Difficile trovare difetti a questa Nazionale".

 Maurizio Sarri

Sulla Lazio di Sarri

A fine collegamento l'ex centrocampista ha detto la sua anche sui dettami tattici del nuovo tecnico biancoceleste: "Sarri ha un'idea ben precisa dei movimenti e degli schemi. Qualora il suo modulo dovesse essere il 4-3-3 alla Lazio servirebbero due esterni, magari a piedi invertiti. Correa non credo che possa adattarsi a fare l'esterno d'attacco. In alternativa, piuttosto, potrebbe fare il trequartista nel 4-3-1-2. Al di là di quello che sarà il tridente, bisognerà dare la possibilità ai centrocampisti di inserirsi. Perciò Milinkovic diventa fondamentale. Ma più che i nomi dei giocatori ciò che conta sono le caratteristiche. Hysaj è destro di piede ma con il mister ha giocato anche a sinistra in difesa, sarebbe perfetto per questa Lazio".