Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 4 opzioni per la sosta Mondiale. Dipendesse da Sarri nessun dubbio

Sarri osserva l'allenamento
Il tecnico biancoceleste ha già espresso la sua preferenza. La società sta valutando diverse opzioni, tra cui quella riportata da Criscitiello

redazionecittaceleste

Si avvicina la sosta per il Mondiale, distante ormai poco più di un mese, e per le società di Serie A è il momento di programmare il piano durante la sosta. Per quanto riguarda la Lazio, partiranno per la rassegna in Qatar soltanto Sergej Milinkovic-Savic con la Serbia e Matias Vecino con l’Uruguay. Sarri avrà quindi quasi tutta la rosa al completo per lavorare, quasi in un secondo ritiro, prima delle vacanze natalizie e della ripresa del campionato a inizio 2023. Ma dove lavoreranno i biancocelesti?

Stando alle indiscrezioni riportate nel pomeriggio da Michele Criscitiello su Twitter, un’opzione potrebbe essere quella del Sud America, in uno scenario che coinvolgerebbe anche il Papa. “La Lazio, durante il Mondiale, potrebbe andare in ritiro in Argentina. In Sudamerica giocherebbe anche un torneo con Boca, River e San Lorenzo. Il trofeo sarà consegnato da Sua Santità. Accordo ancora non chiuso mancano alcuni dettagli” è il tweet del noto giornalista.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, la situazione sarebbe ancora in continua evoluzione. La Lazio, infatti, starebbe prendendo in considerazione anche alcuni opzioni in Nord America e in Asia oltre a quella in Argentina. Ma l’obiettivo primario sarebbe un altro. Sarri, infatti, preferirebbe rimane a Formello piuttosto che imbarcarsi in lunghe e logoranti tournée, lavorando sui campi di sempre e preparando la rosa alla seconda, decisiva metà di stagione. Ogni opzione, comunque, rimane al momento in piedi per i biancocelesti.