Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ora o mai più: Kamada alla sua ultima spiaggia

Kamada
Daichi Kamada guiderà il centrocampo della Lazio contro il Genoa per quella che somiglia tanto alla sua ultima chance

Eccessivo? Forse sì. Ma se non è un’ultima spiaggia questa, poco ci manca. Daichi Kamada si muoverà nella posizione di Luis Alberto stasera, contro Genoa, nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il giapponese ha un’altra chance dopo quella sprecata di Salerno – dove, però, è stata la squadra tutta a deludere – e dopo l’approccio non proprio impattante avuto contro il Cagliari quando è subentrato all’infortunato Luis Alberto. Kamada completerà il centrocampo della Lazio con Matteo Guendouzi – chiamato agli straordinari – ed uno tra Danilo Cataldi e Nicolò Rovella nel ruolo di vertice basso. Il centrocampista romano, parte favorito.

Un avvio deludente

—  

Non ci giriamo troppo intorno: il campionato di Kamada, fin qui, è stato ben al di sotto delle aspettative. Partito titolare – ha pure segnato il gol vittoria nella vittoriosa gara di Napoli – è poi sparito dai radar di Sarri. Motivazioni tattiche ha sempre detto il mister: un centrocampo con lui e Luis Alberto non è, al momento sostenibile. E quindi, spazio a Guendouzi rivelatosi l’asso nella manica se non la chiave di volta della tattica laziale. Da lì in poi pochi scampoli giocati in maniera scolastica e le deludenti apparizioni contro Salernitana e Cagliari.

Dubbi sul futuro

—  

A questo punto, è lecito avere dubbi circa il futuro del giapponese. Il contratto scadrà a giugno e, al momento, si intravedono ben pochi motivi per procedere al rinnovo. E allora ecco il Genoa che diventa la sua chance imperdibile. Se Kamada vuole tenersi la Lazio e convincere il club deve iniziare a cambiare musica già da stasera. La qualità ed i rifornimenti del centrocampo dipenderanno tutti da lui: sarà in grado di fornire – finalmente – un saggio delle sue qualità? Il giocatore che tanto ha fatto bene in Bundesliga, non può essere sparito da un momento all’altro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.