news

Lazio, ora testa all’Europa League: un’occhiata alla Lokomotiv

Lokomotiv Mosca

La vittoria della Lazio nel derby può rivelarsi fondamentale in vista dei prossimi incontri. Questa settimana c'è l'Europa League

redazionecittaceleste

La vittoria nel derby è tutto ciò di cui avevano bisogno i biancocelesti di mister Maurizio Sarri per dare uno slancio significativo alla loro stagione. Dopo quattro partite senza vincere, il mese di digiuno della Lazio è terminato proprio in concomitanza con la stracittadina. Il 3-2 rifilato ai giallorossi dovrà dare nuova linfa al club più antico della Capitale che giovedì prossimo, in Europa League, terminerà un tour de force che ha messo a dura prova le energie fisiche e nervose dei calciatori biancocelesti. Il prossimo incontro vedrà la Lazio ospitare in casa la Lokomotiv Mosca nel secondo incontro valido per il Gruppo E. Dopo il pareggio in trasferta con il Galatasaray, la Lazio è chiamata a darsi slancio anche nel torneo continentale.

 Europa League

La prossima avversaria

Intanto, un giorno prima che la Lazio giocasse e vincesse la stracittadina, anche il club russo è sceso in campo nella propria divisione. Dove non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 con il Khimki. Il punto ottenuto dal club moscovita li mantiene al terzo posto in campionato, alle spalle dello Zenit primo e della Dynamo Mosca in seconda posizione. L'incontro tra la Lazio e la Lokomotiv è in programma per giovedì prossimo alle 21:00.

I rivali europei

Questo fine settimana non ha ovviamente lasciato a riposo le altre due compagini appartenenti al girone dei biancocelesti. Ieri, infatti, sia Marsiglia che Galatasaray hanno calcato il terreno di gioco per disputare il loro incontro di campionato. Bene i turchi che sono riusciti a vincere in rimonta contro il Goztepe per 2-1. Nonostante i tre punti ottenuti, i giallorossi sono ancora a metà classifica. Chi è andato peggio di tutti è, però, stato il club francese che ha invece perso 2-3 contro il Lens. Gli azzurri transalpini sono al terzo posto con un occhio rivolto maggiormente verso chi gli sta dietro, piuttosto che verso chi gli davanti in campionato.