02:42 min

news

Lazio News, Luis Alberto ora vuole la titolarità e la doppia cifra di assist

redazionecittaceleste

E' pronto a riprendersi una maglia da titolare il Mago che al fronte dei una stagione tra alti e bassi vuole raggiungere di nuovo i 10 assist

E' tempo di vigilia in casa Lazio che domani sera alle 20:45 vedrà arrivare allo stadio "Olimpico" una Sampdoria affamata a caccia di punti cruciali in chiave salvezza. La prima squadra della Capitale dal canto suo non dovrà scendere sul campo di gioco meno affamata dei blucerchiati, la corsa all'Europa è arrivata allo sprint finale e fare punti domani con una tra Roma e Fiorentina che, dato lo scontro diretto del "Franchi", perderà punti. Pochi dubbi, i soliti in difesa, per Maurizio Sarricon il ballottaggio tra Patric e Luiz Felipe che vede ancora lo spagnolo in vantaggio per affiancare Acerbi al centro della difesa. Scalpita invece per tornare a vestire una maglia da titolare il Mago Luis Alberto forte della prestazione brillante offerta al "Picco". Quando è sceso in campo ha di nuovo acceso la luce.

 

Stagione travagliata

Una stagione anomala quella del 10 spagnolo che forse più di tutti ha pagato il cambio di guida in panchina. Poteva essere prevedibile visto che per primo in lui ci ha creduto Simone Inzaghi che poi lo ha consacrato al nostro campionato come uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Di certo le qualità straordinarie del Mago hanno influito ma il diverso stile di gioco di Sarri ha creato non poche difficoltà a Luis Alberto. Con Milinkovic inamovibile nei tre di centrocampo Luis ha pagato le scelte del tecnico dal punto di vista del minutaggio e spesso anche del gioco.

 

10 assist

Nonostante quanto detto e un minutaggio nettamente diminuito rispetto alla gestione Inzaghi, Luis Alberto ha ancora dalla sua parte i numeri. La stagione 2017/2018 in cui raggiunse gli 11 gol fu superlativa per un giocatore che dal punto di vista realizzativo non aveva mai raggiunto la doppia cifra. Quando si pensa a Luis Alberto si pensa inevitabilmente all'assist, all'ultimo passaggio in cui il Mago ha dimostrato di essere un maestro. Quest'anno è ormai a un solo assist di distanza dalla doppia cifra e vorrà sicuramente raggiungere e superare quota dieci per la terza volta in biancoceleste (14 nella stagione 2017/2018 e 15 in quella 2019/2020). Magic Luis è pronto ad incantare con i suoi piedi la sua Lazio per tornare di nuovo in Europa.