Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pancaro: “Inter la più forte, per i biancocelesti sarà una gara dura”

Lazio: parla Giuseppe Pancaro
Giuseppe Pancaro, nel consueto match program biancoceleste, ha presentato e commentato quella che sarà la gara di questa sera contro l'Inter

redazionecittaceleste

Tutto pronto ormai allo Stadio Olimpico. Mancano sole le squadre poi Lazio e Inter si daranno battaglia nel primo vero big match di stagione. Dubbi di formazione da sciogliere, gli ultimi, con l'ultima grana per mister Sarri rappresentata dalla febbre che ha colpito Manuel Lazzari. Il prestigio della partita non serve neanche raccontarlo, l'importanza per la Lazio è assoluta. Davanti agli oltre 50 mila dell'Olimpico Immobile e compagni daranno il massimo per invertire il trend negativo dello scorso anno contro le big del nostro campionato. Appena due le vittorie contro le pari grado del nostro campionato. Troppo poco per una squadra che ha esplicitamente dichiarato di puntare a un piazzamento in Champions League. Nel consueto match program biancoceleste c'è stato spazio anche per le dichiarazioni di Giuseppe Pancaro che ha commentato e presentato la sfida di questa sera ricordando anche i suoi gol all'Inter.

Giuseppe Pancaro

Giuseppe Pancaro

Nel giorno di Lazio-Inter compi 51 anni, sei di questi con la Lazio. Cosa ricordi con più piacere?

"Fortunatamente ce ne sono stati tanti di momenti belli, la vittoria dello scudetto però, soprattutto per come arrivò, rimane il momento più indimenticabile dei miei sei anni alla Lazio".

Due gol contro l'Inter nella stagione 1999/2000: quanto fu importante per lo scudetto quello dell'Olimpico?

"In quella stagione segnai tre gol, due di questi proprio all'Inter, sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Sicuramente quello dell'Olimpico fu pesante e decisivo per la corsa scudetto, una svolta che ci permise di non perdere una gara dove eravamo sotto di due reti a 10 minuti dalla fine".

Chiusura su Lazio-Inter: che gara sarà?

"La squadra di Inzaghi è la più forte del campionato, ha un potenziale offensivo che nessun altro ha in rosa, con Lautaro-Lukaku titolari e il duo Dzeko-Correa in panchina. Per la Lazio sarà dura, soprattutto perché i biancocelesti hanno cambiato molto e per questo bisognerà aspettare ancora qualche partita per capre che campionato potranno fare".