Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pancaro: “Lazzari e Marusic forti, serve un mancino naturale”

Giuseppe Pancaro
L'ex giocatore della Lazio Giuseppe Pancaro ha parlato di Lazzari e Marusic e della necessità di comprare un terzino sinistro di ruolo

redazionecittaceleste

Si continua a lavorare sul mercato in casa Lazio. Bisogna sbloccare l'indice di liquidità per poter regalare nuovi rinforzi a Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste aspetta il rinforzo sulla fascia sinistra di difesa. Nell'ultima stagione si è visto costretto ad adattare uno tra Esleid Hysaj, che potrebbe salutare la Lazio in estate, ed Adam Marusic, o a rispolverare in quel ruolo Stefan Radu. L'obiettivo sarebbe quello di trovare un terzino sinistro di ruolo. Di questo ha voluto parlare Giuseppe Pancaro, ex giocatore della Lazio.

Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Lazio Style Channel: "La priorità del mercato della Lazio riguarda la fascia sinistra. Lazzari e Marusic sono due terzini molto forti che a destra si comportano molto bene. Entrambi hanno ottime qualità fisiche e tecniche. A sinistra, invece, faticano maggiormente e quindi forse servirebbe un mancino naturale. Per quanto riguarda Romero, invece, solamente Sarri potrà valutare il processo di crescita e la capacità di essere impiegato stabilmente".

Di nomi per la corsia sinistra ne sono stati fatti tanti. Il sogno di Sarri sarebbe quello di riabbracciare Emerson Palmieri dopo l'avventura vissuta insieme ai tempi del Chelsea. Un altro profilo che ha impressionato quest'anno il tecnico biancoceleste è quello di Fabiano Parisi dell'Empoli. La Lazio osserva anche in Serie B e si sarebbe messa sulle tracce del giovane Samuele Birindelli. Il terzino del Pisa può giocare su entrambe le fasce ed ha una valutazione che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Un sguarda, poi, all'estero dove piacciono due giocatori. Il primo risponde al nome di Javi Galan, terzino spagnolo di proprietà del Celta Vigo che sarebbe finito anche nel mirino del Barcellona. Il secondo, invece, è Nico Schulz. Il tedesco non è mai stato protagonista durante la sua avventura al Borussia Dortmund e la Lazio potrebbe portarlo nella Capitale sborsando circa 4-5 milioni di euro.