Questa mattina, presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, PapaFrancesco ha tenuto un'udienza privata, in un'iniziativa inserita tra gli eventi previsti per la "Giornata Mondiale del Malato" che si celebrerà questo sabato. Presente anche la società biancoceleste con una delegazione composta da Enrico Lotito, Cristina Mezzaroma, Immobile, Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro e Romagnoli.
news
Lazio ospite da Papa Francesco, Lotito: “Siamo a sostegno dei più fragili”
L'iniziativa ha anche permesso alla Lazio di dare il via al progetto "Insieme vinciamo il dolore", per dare un sostegno in più a tutte quelle persone che soffrono di patologie croniche. Queste le parole del presidente Claudio Lotito: "E' fondamentale dare sostegno a tanti soggetti fragili definiti ‘malati invisibili’ dalla società. Offriamo loro un aiuto concreto che possa alleviare il dolore non solo fisico, ma anche e soprattutto psicologico”.
Infine, il ringraziamento alla società biancoceleste da parte di Edith Aldama, responsabile Area Medica della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma. Queste le sue parole: "Grazie al presidente Claudio Lotito e alla sua famiglia. Un pensiero anche ai dirigenti e ai giocatori per sostenere questa campagna di sensibilizzazione a favore dei malati che soffrono di dolore cronico. Dalle Malattie Reumatologiche alla Fibromialgia, considerando le diverse malattie, dove il comune denominatore è il dolore e la solitudine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA