Domani la Lazio sarà in trasferta a Cagliari, costretta a vincere per difendere il quarto posto. Il club biancoceleste è reduce da due sconfitte contro Fiorentina e Braga, con quest'ultima abbastanza indolore, ma in campionato non trova la vittoria dalla partita contro il Verona al Bentegodi. Domani con molta probabilità ci sarà sulla fascia destra Hysaj, verso il reintegro in lista.
news
Lazio, la parabola di Hysaj: da esubero a reintegrato, il mercato può attendere
Una parabola curiosa, quella che riguarda il terzino albanese della Lazio: usato per pochi minuti ad agosto, poi considerato esubero e quindi fuori lista. Non ha mai creato problemi, anzi, si è sempre allenato con costanza e dedizione: mister Baroni se ne è accorto e alla prima occasione utile, in Coppa Italia contro il Napoli, lo ha schierato titolare.
Contro i partenopei, all'Olimpico, è stato decisamente uno dei migliori in campo: ha dato tanto sia in difesa sia in attacco. Ad inizio della sessione invernale sembrava ormai prossimo alla cessione, ma vari eventi- tra tutti l'infortunio di Lazzari- hanno convinto il tecnico ad inserirlo in lista per tutto il mese di gennaio.
Ora, dopo le prestazioni in campionato di questo mese, è stato tolto dal mercato e va verso la via del reintegro definitivo in lista, al posto di Castrovilli, mandato in prestito al Monza. Sarà un importante jolly dato che può giocare indipendentemente sia sulla fascia destra che su quella sinistra.
Domani molto probabilmente partirà dal primo minuto a destra, con Marusic spostato sulla fascia sinistra: si farà trovare sicuramente pronto, come ha dimostrato tutte le volte in cui è stato chiamato in causa fino a questo momento. In soli sei mesi, grazie alla sua professionalità, da fuori lista a titolare fuori mercato: ora non vuole far rimpiangere la fiducia del tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.