Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, parla Orsi: “Provedel ha fatto la differenza fino a questo momento”

Nando Orsi
Le dichiarazioni rilasciate a Il Tempo da parte di Fernando Orsi, ex portiere biancoceleste, sul momento della Lazio e su Ivan Provedel

redazionecittaceleste

Un nome, una garanzia. Questo è diventato in poco più di qualche mese Ivan Provedel agli occhi dei tifosi biancocelesti e non. Le grandi prestazioni con la maglia della Lazio gli hanno garantito anche la convocazione con l'Italia. Preso in estate dallo Spezia per appena 2,5 milioni di euro, è diventato da subito il padrone indiscusso della porta biancoceleste. In merito, è intervenuto ai microfoni de Il Tempo Fernando Orsi, ex portiere della Lazio e oggi commentatore.

Queste le sue parole: "L'imbattibilità persa? Pesa come un attaccante quando sbaglia un gol, ma la sua prestazione è stata comunque di livello. Non mi aspettavo un rendimento simile, ma ha dimostrato da subito di essere pronto per una grande piazza come questa. Finora ha fatto la differenza. Per me è promosso a pieni voti, il suo lavoro mentale per adattarsi al nuovo staff e agli allenamenti è stato super. I suoi punti di forza? La personalità. Quando commette un errore riesce subito ad azzerare tutto. E' sempre in partita. Comunque si può sempre migliorare, ma non vedo mancanze nel suo modo di interpretare il ruolo. Come tutti i portieri moderni pecca un po' nel bloccare i palloni, ma comanda bene la difesa. Lui è al centro degli schemi difensivi di Sarri e i compagni sanno che possono contare su di lui".