Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Parma, D’Aversa: “Questa partita rappresenta la nostra stagione”

Lazio-Parma

Il commento a caldo di Roberto D'Aversa, allenatore del Parma uscito sconfitto dalla sfida di campionato con la Lazio

redazionecittaceleste

In seguito al triplice fischio di Lazio-Parma che ha visto i ducali tornare a casa sconfitti, il tecnico gialloblù Roberto D'Aversa ha partecipato alla conferenza stampa. L'allenatore degli ospiti è uscito dall'Olimpico rammaricato per le occasioni sciupate dei suoi:

La sfida

“La partita di stasera sta a rappresentare il percorso da quando sono tornato, abbiamo preso due pali ma purtroppo abbiamo perso con un gol subìto con quattro o cinque rimpalli sfavorevoli. Questa gara fotografa tutto il campionato, abbiamo avuto occasioni per portare a casa un risultato positivo ma vuoi per un motivo o per un altro alla fine siamo stati sempre a recriminare sul risultato finale. Non credo sia una questione di sfortuna, qualche limite da parte nostra c’è stato, ma diciamo anche che la sfortuna con noi ci ha visto bene quest’anno”.

 Notizie Lazio - Parma, D'Aversa

Il futuro

“Credo che una base per ripartire ci sia, Dierckx aveva già giocato qui titolare in Coppa Italia e anche in quell’occasione fece una ottima partita, nonostante la giovane età ha personalità, freddezza, affronta la partita in maniera tranquilla. Avere dei giovani ti porta a volte però anche a commettere errori di esperienza. Il mio cruccio principale è che si sia subìto tantissimi gol. Il campionato di quest’anno lo sta a dimostrare, il numero dei gol subìti è maggiore, vuoi per l’assenza di pubblico, vuoi perchè la concentrazione può essere minore; ma guardando in casa nostra la caratteristica delle mie squadre in questi anni è sempre stata quella dell’esserci una certa difficoltà nel farci gol come stasera, così come abbiamo commesso però in diverse gare troppi errori singoli che ci sono costati caro a livello di risultato pur avendo fatto prestazioni importanti. A parte la gara con il Bologna e il primo tempo con il Crotone sono state poche le gare nelle quali gli avversari ci sono stati superiori nella prestazione, il rammarico maggiore è questo, i ragazzi hanno spesso raccolto meno di quanto meritato“.