Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Parma, Inzaghi: “Temevo questa partita ma ora sono felice. Rinnovo? Ho un appuntamento con Lotito”

Lazio: Inzaghi e Immobile

Le parole di mister Simone Inzaghi al termine della sfida tra Lazio e Parma vinta dai biancocelesti all'ultimo

redazionecittaceleste

Partita al cardiopalma tra i biancocelesti e i gialloblù allo Stadio Olimpico di Roma durante il turno infrasettimanale. Se la Lazio è riuscita ad avere la meglio sul Parma il merito è del solito bomber Ciro Immobile. Il centravanti partenopeo ha preso l'eredità di Felipe Caicedo, che ha giocato gli ultimi scampoli di gara insieme a lui, segnando il goal del definitivo 1-0 al 95'. Tre punti preziosi che consentono ai capitolini di continuare la loro difficile, se non impossibile sfida, di finire tra le prime quattro del campionato. Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, vuole che i suoi rimangano concentrati giocando al meglio le ultime tre partite che rimangono. Ecco il suo pensiero ai microfoni ufficiali del club:

Le parole

"Temevo molto questa partita. Sono le classiche sfide dove si ha tutto da perdere. Ho visto un Parma organizzato che ha fatto di tutto per renderci difficile le cose. Forse se avessi sprecato meno, specialmente nel primo tempo, forse saremmo arrivati al termine della gara in maniera diversa. Sono contento della vittoria, ora sappiamo che da qui alla fine sarà tre partite difficile da preparare in poco tempo. Mi auguro di avere la rosa a completa disposizione, senza perdere nessuno. Sono felice di aver visto che la squadra ci ha creduto fino alla fine. Alla fine abbiamo cambiato modulo giocando con tanti attaccanti. Bravi noi a non mollare fino all'ultimo. Tuttavia, nei primi 45 minuti non siamo stati molto fortunati. Penso alla traversa di Luis Alberto. Se nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa è perché ci siamo sbilanciati in avanti. Chi è entrato ha fatto bene, ma anche chi ha giocato dal primo minuto ha fatto tutto il possibile. Vogliamo continuare con la nostra striscia positiva in questo girone di ritorno".

Il derby

In seguito, Simone Inzaghi, ha rilasciato un commento ai microfoni di Sky Sport dove ha parlato del derby. "Siamo a due giorni e mezzo da una partita per noi importantissima. Ci sono dei giocatori da valutare ma abbiamo buone sensazioni".

La conferenza stampa

Dopodiché, l'allenatore della Lazio ha anche commentato quanto successo in conferenza stampa. Al termine dello scambio di battute con i cronisti presenti, Inzaghi ha anche detto la sua sul rinnovo: "Sono molto contento delle seconde linee. Hanno dato il massimo, tutti. Da chi ha giocato dall'inizio fino a chi è entrato nella ripresa. Rinnovo? L'ho già detto. Mancano tre partite, tra 8/9 ci siederemo con il presidente e parleremo degli obiettivi: analizzando quello che è stato. Dopodiché decideremo insieme".