Sarri cerca un altro miracolo per la sua Lazio: tornare a rendersi pericolosi lontano dall'Olimpico e scacciare il mal di trasferta. Il Parma di Cuesta non regala nulla, è squadra attenta e con vocazione difensiva. Ma i biancocelesti hanno dannatamente bisogno di ritrovare la via del successo in esterna, che manca dalla vittoria per 0-3 contro il Genoa dello scorso 29 settembre. Da lì, il cammino dei capitolini fuori dalle mura amiche è stato faticoso e, soprattutto, senza acuti offensivi.
news
Lazio, a Parma per invertire la rotta: Sarri vuole scacciare il mal di trasferta
La Lazio ha sofferto nelle sette uscite in esterna in stagione. Al Tardini Sarri cerca tre punti pesanti per scacciare il mal di trasferta
I biancocelesti, infatti, hanno raccolto appena cinque punti in trasferta, il frutto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte su sette uscite esterne della Lazio in campionato. A Parma servirà invertire la rotta, perché Sarri inizia a essere preoccupato del rendimento offensivo dei suoi lontano dall'Olimpico: il gol manca proprio dalla trasferta a Marassi. Tra le 458 squadre delle prime 30 leghe europee, meno gol in trasferta della Lazio (3, appunto) le hanno confezionate Lorient, Dundee, Dinamo Makhachkala (2) e Wolverhampton(1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

