Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Parolo: “I gol in Champions e i quattro al Pescara i ricordi più cari”

Marco Parolo
In un'intervista a Tuttocesena Marco Parolo ha ricordato i suoi momenti più cari della carriera tutti, ovviamente, a tinte biancocelesti

redazionecittaceleste

Sicuramente uno dei giocatori che maggiormente sono rimasti nel cuore dei tifosi biancocelesti. Marco Parolo per il suo professionismo e la lazialità sviluppata nel corso delle sue stagioni all'ombra della Capitale è diventato un vero e proprio beniamino in tutto il mondo Lazio. Sette le stagioni del centrocampista classe '85 con la maglia della Lazio. Uno dei pochi ad aver abbattuto il muro delle 200 presenze con l'aquila sul petto cui si aggiungono 27 gol e 3 trofei (la Coppa Italia della stagione 2019-2019 e le due Supercoppe del 2017 e del 2019). In un'intervista a Tuttocesena Parolo ha voluto rievocare i ricordi più dolci della sua carriera, inevitabilmente, tutti a tinte biancocelesti.

Marco Parolo in gol contro il Bayern Monaco

Dolci ricordi

"Potrei ritirare fuori la mia quaterna al Pescara: mai fino a quel giorno, un centrocampista centrale, era riuscito a segnare quattro gol in una stessa partita. E poi come non ricordare i miei 2 gol segnati in Champions League il primo allo Zenit, il secondo al Bayern Monaco. Non capita mica a tutti di riuscire a segnare in Champions".

Indimenticabili, ovviamente, nella testa di Parolo le due marcature siglate nella Champions League 2020-2021. Di quella Lazio Parolo non era più un titolare ma comunque pedina importante nella gerarchie dell'allora tecnico laziale Simone Inzaghi. Una volta appesi gli scarpini al chiodo Parolo non ha mai nascosto la sua passione per la Lazio. Emblematica la scena avvenuta dopo il derby vinto lo scorso anno per 3-2 quando Leiva gli corse addosso e Parolo, impegnato in un collegamento per DAZN, strinse il brasiliano in un abbraccio pieno di lazialità.

Nuova stagione

Prima di concludere il suo intervento Parolo si è espresso anche in merito a quella che sarà la nuova stagione di Serie A. La griglia nella testa dell'ex centrocampista è ben chiara:

"Metto Milan ed Inter in prima fila. Subito dietro la Juventus. Più attardate Roma e Napoli. Lazio e Fiorentina potrebbero invece essere le sorprese". Intanto, parlando di Lazio, ecco la top 10 dei giocatori che valgono di più sul mercato: e al primo posto… <<<