Venerdì 26 Agosto la Lazio scenderà in campo contro l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono partiti fortissimo in questo campionato, vincendo i primi due match di Serie A contro Lecce e Spezia. I ragazzi dell'ex allenatore biancoceleste, come nelle scorse stagioni, punteranno alla vittoria dello scudetto, ma la formazione di mister Sarrisaprà certamente dare del filo da torcere nell'anticipo della terza giornata. Infatti, i biancocelesti vantano uno score di due gol segnati e 1subito in due giornate e la gara di venerdì sarà sicuramente un match molto avvincente ed equilibrato, almeno sulla carta. E' della stessa opinione anche Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio.
news
Lazio, Parolo: “L’Inter è favorita, ma la Lazio sa dar fastidio a tutte le big”
Le dichiarazioni di Parolo
Intervenuto nel post partita di Sampdoria-Juventus, la bandiera della Lazio Marco Parolo si è espresso riguardo il primo big match di questa stagione, quello tra Lazio e Inter:
È una partita importante. L'Inter avrà una grande spinta dopo la vittoria contro lo Spezia. La Lazio ha dimostrato di saper dar fastidio a tutte. Vedo l'Inter favorita. La forza di Lautaro e Lukaku peserà sulla gara.
I precedenti di Parolo contro l'Inter
Certamente le parole dell'ex centrocampista biancoceleste hanno una certa importanza, perché stiamo parlando di un calciatore che ha sfidato ben 19 volte in carriera. I nerazzurri sono al quinto posto nella classifica delle squadre sfidate da Parolo, dopo Milan, Napoli, Juve e Roma. Il bilancio di questi match è quasi totalmente dalla parte nerazzurra, con 11 vittorie per il Biscione, 4 pareggi e 4 match vinti dal 37enne di Gallarate. A pesare su molte di queste partite c'è stato anche il rendimento dello stesso Parolo, che contro i nerazzurri ha messo a segno anche un gol e un assist. L'unica rete del centrocampista classe '86 contro i nerazzurri è arrivata nella stagione 2013/14 quando vestiva la maglia del Parma. In quell'occasione sfruttò un tap-in per mettere in porta il gol del momentaneo 2-1. Il risultato finale, invece, fu 3-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA