La Lazio, per la seconda volta consecutiva, ha dimostrato di potersi giocare un posto per la fase a eliminazione diretta della Champions League. Infatti, i biancocelesti, grazie a una prestazione articolata da momenti di difficoltà e buon gioco, è riuscita a ribaltare il risultato contro il Celtic. Uno dei protagonisti della gara è stato il difensore spagnolo Patric.
news
Lazio, Patric da riserva a protagonista in Champions League
Patricio Gabarrón Gil, per gli amici e i suoi tifosi semplicemente Patric, è approdato nella Capitale nel luglio 2015. Quindi a oggi sono 8 anni che lo spagnolo indossa la maglia della Lazio. Fino a qualche anno fa, l’ex Barcellona sembrava essere un giocatore destinato a terminare, come già successo con altri giocatori, in tribuna. Invece la sua caparbietà e tenacia hanno fatto sì che, prima Simone Inzaghi, e poi Maurizio Sarri, lo notassero e valorizzassero. Il tecnico toscano ha consacrato la carriera di Patric, infatti nei primi due anni lo ha impiegato in molte gare, confronto a quanto era abituato in passato.
Nelle prime due giornate di Champions League, Patric è stato inserito nei titolari riuscendo a emergere nelle due complicate partite contro l’Atletico Madrid e il Celtic. Ora, la voglia dello spagnolo è di riuscire a rimanere tra i titolari per più partite consecutive, anche se deve aggiudicarsi un posto a discapito di due fedeli di mister Sarri: Casale e Romagnoli. Però, fino a ora Patric non ha mai deluso e quindi una sua possibile titolarità in campionato non è scontata. Intanto la società lo ha voluto omaggiare, con un post nei suoi siti social ufficiali, dopo la prestazione sopra la sufficienza contro gli scozzesi: “Ma che partita ha giocato Patric?!"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA