Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Patric può tornare protagonista al centro della difesa

Patric
Con l'infortunio di Alessio Romagnoli, scatta l'ora di Patric. Lo spagnolo tornerà da titolare per le prossime due settimane insieme a Casale

redazionecittaceleste

L'infortunio di Romagnoli lascia più di qualche preoccupazione in casa Lazio. Il numero 13 è stato una vera e propria colonna in questa prima parte di stagione, contribuendo a rendere i biancocelesti una delle migliori difese di tutto il campionato. L'ex capitano del Milan starà fuori circa un paio di settimane, rientrando quindi per fine mese o a inizio marzo (obiettivo Sampdoria). Per questo motivo, può tornare protagonista Patric al centro della difesa. Due le presenze da titolare in questo 2023 contro Bologna Juventus in Coppa Italia e, giovedì, arriverà la terza contro il Cluj.

In campionato, invece, l'ultima titolarità del numero 4 risale addirittura al 10 ottobre contro la Fiorentina al Franchi nello 0-4 biancoceleste. L'infortunio di metà ottobre e le grandi prestazioni di Casale lo hanno retrocesso nelle gerarchie di Sarri, relegandolo al ruolo di terzo centrale. Lo stop di Romagnoli dà quindi una possibilità allo spagnolo, che farà coppia con il centrale ex Verona. Spera in una chance, anche a partita in corso, Mario Gila. Lo spagnolo, non essendo mai stato impiegato nel 2023, non scende in campo addirittura dal 13 novembre in occasione dell'ultima sfida prima della sosta contro la Juventus.