Ha già firmato un pre-contratto con la Lazio, Pedraza si appresta a diventare un nuovo calciatore biancoceleste in estate. L'avvicendamento con Nuno Tavares sembra essere solo rimandato: il portoghese non era convinto dell'opzione Beşiktaş e il Villareal non voleva liberare anticipatamente lo spagnolo. Neanche dietro un indennizzo, come aveva pensato la società biancoceleste.
news
Lazio, Pedraza in arrivo in estate: porterà esperienza e non solo

VILLARREAL, SPAIN - DECEMBER 10: Alfonso Pedraza of Villarreal CF with the ball during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD6 match between Villarreal CF and F.C. Copenhagen at Estadio de la Ceramica on December 10, 2025 in Villarreal, Spain. (Photo by Mateo Villalba Sanchez/Getty Images)
Il terzino spagnolo diventerà un nuovo calciatore della Lazio a luglio: porterà esperienza, anche in campo internazionale, e maggiore ordine
Il motivo è presto detto: nello scacchiere tattico del Sottomarino giallo Pedraza ricopre un ruolo importante. Ha già collezionato 24 presenze stagionali, ne vanta 40 nelle competizioni europee. L'esperienza non gli manca. Terzino sinistra di spinta, è abituato a giocare in sistemi di gioco complessi ma potrebbe portare maggiore ordine sulla fascia mancina della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
