news

Lazio, Pedro tra campo e rinnovo: la situazione dello spagnolo

Pedro
Con lo stop del Taty contro il Napoli, Baroni dovrà contare anche su Pedro. Su di lui permane il discorso relativo al rinnovo di contratto
Stefania Palminteri Redattore 

L'infortunio rimediato da Castellanos nella gara contro il Napoli obbliga mister Baroni a rimescolare le proprie carte nel reparto offensivo dei biancocelesti in vista dei prossimi impegni di stagione. Lo stop dell'argentino, infatti, costringe il tecnico toscano a dover spremere ancor di più risorse che sicuramente avrebbe preferito gestire con più prudenza: un esempio di ciò è sicuramente Pedro.

Lo spagnolo, infatti, per le prossime gare di stagione che vedranno la Lazio impegnata anche in Coppa Italia oltre che in campionato (martedì 25 quarti di finale contro l'Inter a San Siro), rappresenta sicuramente una risorsa a cui dovrà fare affidamento il tecnico biancoceleste, con quest'ultimo speranzoso di vedere il classe '87 allungare la propria carriera con la maglia della Lazio addosso.

Proprio sullo spagnolo rimane però il nodo rinnovo da sciogliere, vista la scadenza del contratto fissata a giugno. Attualmente Pedro guadagna 2.2 milioni più bonus, e sul tavolo troverà una proposta di rinnovo che lo legherà alla Lazio fino al 2026. La palla passa dunque a lui, con Lotito versione assistman; il presidente biancoceleste, infatti, si è espresso nel seguente modo sulla situazione dello spagnolo: "Deciderà Pedro se continuare o meno, la società è a disposizione per trovare la soluzione migliore".