La Lazio cerca l'impresa al Meazza e Baroni si affida a tutta la qualità a disposizione della sua rosa per provare a superare l'Inter. Le ultime curve di un campionato intenso possono regalare un finale thriller per i biancocelesti, tanto dipenderà da San Siro ma non solo. Ma l'obbligo per i capitolini è chiaro e categorico: vincere contro l'Inter dell'ex Inzaghi per restare aggrappati al treno per il quarto posto e per la Champions League.
news
Lazio, Pedro cerca un altro guizzo: serve il colpo del campione al Meazza
Tra le armi a disposizione Baroni potrà certamente contare su Pedro. La doppietta contro il Parma è solo l'ultimo show proposto dal canario ex Barcellona e Chelsea. Da titolare o a gara in corsa, il pluripremiato esterno classe 1987 ha ripreso una gara che sembrava ormai persa e l'ha ribaltata con un doppio colpo: prima un tiro mancino molto preciso, quindi un colpo di testa non proprio tra i pezzi del suo repertorio. Baroni può contare su classe ed esperienza da vendere.
Verso Milano è stato provato anche da titolare, ma per ora il suo impiego sembra destinato a essere a partita in corso. Ha già colpito l'Inter con la maglia della Lazio nel precedente vinto dai biancocelesti per 3-1: riuscì a servire anche un assist a gara in corso, ci è riuscito ben tre volte in carriera. Una carriera destinata a proseguire con la Lazio: sicuramente per un altro anno sulla sponda biancoceleste del Tevere, dove potrebbe continuare anche come dirigente al termine della sua carriera da calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

