cittaceleste news Lazio, Pedro vuole continuare a stupire. Ma un fattore preoccupa Sarri: ecco quale

news

Lazio, Pedro vuole continuare a stupire. Ma un fattore preoccupa Sarri: ecco quale

Pedro
Lo spagnolo è l'uomo su cui mister Sarri punta molto per far ripartire la Lazio: sarà una risorsa preziosa verso dicembre, ecco perchè
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Pedro vuole continuare a trascinare la Lazio. Dopo l'ultima stagione disputata su grandi livelli dal punto di vista personale sotto la guida di mister Baroni, lo spagnolo vorrà dimostrarsi -ancora una volta- punto di riferimento della nuova Lazio targata Maurizio Sarri, prima di terminare la propria carriera e provare la nuova avventura da allenatore.

Nella scorsa stagione è stato il goleador più anziano d'Europa e miglior marcatore biancoceleste (con 14 reti, di cui dieci in Serie A) insieme a Castellanos, ma con un minutaggio inferiore (circa mille minuti in meno). Da sottolineare anche la sua straordinaria media-gol, con un gol ogni 153 minuti e nove reti da subentrato. Baroni dunque ha rivitalizzato lo spagnolo, ora a mister Sarri il compito di fargli mantenere questo stato di forma eccezionale.

Il Comandante comunque teme che lo spagnolo possa confermarsi alla veneranda età di 38 anni (anni che compirà il prossimo 28 luglio). Tuttavia, nel suo 4-3-3 lo spagnolo potrebbe ricoprire anche il ruolo di mezz'ala o falso nueve. Una qualità dello spagnolo che potrebbe aiutare il Comandante soprattutto dal 18 dicembre, quando la Coppa d'Africa porterà via Dele-Bashiru, Dia e, forse, anche Belahyane. Lo spagnolo, dunque, potrebbe anche stavolta giungere in soccorso della Lazio; Sarri, dal canto suo, spera di ritrovare lo spagnolo nelle migliori condizioni possibili.