Dopo la doppietta al Monza, nella manita di domenica scorsa, Pedro ha dimostrato ancora una volta che la classe non invecchia mai. Ha recuperato dall'infortunio ed è tornato in condizione: a 37 anni non sembrerebbe avere intenzione di mollare, ha la stoffa del grande campione. Non a caso, dunque, annovera nel suo palmares ben 25 trofei.
news
Lazio, Pedro insegue Di Canio e Klose per un primato. Ad agosto…
La sua fame di vittoria non si è placata: dopo il doppio timbro con il Monza è a quota 9 gol stagionali, come il capitano Zaccagni, arrivando a 29 reti in maglia biancoceleste (59esimo all-time). Ma non è finita qui, infatti il numero 9 cerca un altro record: punta ad essere il marcatore più anziano in 125 anni di storia.
I due da battere sono dei giocatori importanti nella storia della Lazio: Paolo Di Canio e Miroslav Klose. Non certo una 'mission impossible' per Pedro: il primo, segnò l'ultima rete all'Empoli nel 2006, a 37 anni 8 mesi e 24 giorni; il secondo chiuse, con il rigore alla Fiorentina, a 37 anni 11 mesi e 6 giorni.
Per scavalcare l'ex 9 Di Canio, allo spagnolo servirebbe un gol dal 22 aprile in poi, per quanto riguarda il record del Panzer, invece la situazione è più complicata: serve un gol ad agosto. Per raggiungere la vetta del podio, quindi, serve il rinnovo per almeno un altro anno, così facendo accontenterebbe le pretese del mister Baroni: "Pedro è meraviglioso, gli ho detto che deve fare ancora 4 anni con noi...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

