cittaceleste news Lazio, Pedro: “La mia fondazione aiuta i bambini. Lavoriamo con medici e scuole”

news

Lazio, Pedro: “La mia fondazione aiuta i bambini. Lavoriamo con medici e scuole”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni del canario direttamente dal ritiro dei biancocelesti presso il centro sportivo di Formello: così inizia la nuova stagione

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Terza giornata di ritiro per la Lazio nel centro sportivo di Formello e prime dichiarazioni da parte della rosa biancoceleste. Interviene infatti ai microfoni dei canali ufficiali del club Pedro, che ha parlato del lavoro che svolge la sua fondazione, creata per essere un aiuto per i più bisognosi. Ecco le sue parole.

"La mia fondazione? Facciamo tante cose, conta aiutare le persone e trasmettere valori importanti soprattutto ai più giovani. Solidarietà, ambizione, essere rispettosi del prossimo e dei compagni. Niente arriva senza lavorare forte, senza costanza. Senza questi valori che fanno parte del calcio. Vogliamo trasmettere questo e aiutare tutte le famiglie, lavoriamo anche con centri medici e scuole. È molto importante per la società aiutare chi vive un momento difficile. Ora non è facile per le famiglie, è tutto sempre più costoso e diventa difficile avere i soldi per far tutto.

Sono molto contento di poter essere d'aiuto a molte persone. Lavoriamo di base con i centri medici, con i bambini che hanno brutte malattie. Ma abbiamo fatto cose anche con la scuola, con chi non poteva seguire i corsi. Abbiamo creato sale pediatriche, dato risorse a chi non può fare la spesa per far mangiare la famiglia. Per noi è anche un modo per ringraziare tutta la comunità."